Crea un gruppo di raccolta

ONSUR Italia organizza periodicamente iniziative rivolte alla raccolta di beni utili alle necessità primarie, come medicinali, vestiti o anche semplicemente materiale educativo per i bambini. Inizialmente le raccolte venivano organizzate unicamente da membri interni a ONSUR, mentre da oggi la possibilità di poter aiutare concretamente in questo tipo di attività è estesa a tutti.

Chiunque può organizzare raccolte di medicinali, di vestiti o di materiale utile alla sussistenza del popolo siriano, senza alcun vincolo di tipo burocratico o legale. La semplicità nell’organizzare un punto di raccolta è massimizzata grazie agli utilissimi consigli forniti dal personale dell’associazione addetto alle raccolte. A discrezione di chi vorrà aiutare nei gruppi di raccolta, si potrà scegliere di offrirsi come volontario e collaborare con un gruppo di raccolta già esistente oppure di promuovere di propria iniziativa un proprio gruppo di raccolta nella propria zona di residenza.

Per organizzare una raccolta tramite ONSUR Italia sono tuttavia richieste alcune verifiche di accertamento, che ci consentono di seguire con coerenza i nostri principi di professionalità e affidibilità. Ti chiediamo pertanto di compilare il modulo sottostante con i dati richiesti. In seguito all’avvenuto invio dei tuoi dati, verrà presa in analisi la tua richiesta e ti verrà inviata al più presto una email da ONSUR Italia.


I campi contrassegnati con * sono obbligatori